Lo stile bon ton prende piede tra gli anni Quaranta e Cinquanta ed è rappresentativo delle donne di classe ed eleganti. Il suo scopo è valorizzarne il buon gusto, la raffinatezza e la femminilità, che non deve essere mai esagerata o fuori luogo.
Oggi, chi sceglie di seguire questo stile vuole contrastare la moda sguaiata che caratterizza i giorni nostri e che invoca uno stile sportivo, comodo, pratico che può risultare androgino.
Quindi a cosa dire sì per uno stile bon ton impeccabile?
- tubini neri;
- gonne longuette;
- pantaloni capri o a sigaretta;
- maglie con scollo a barca;
- camicie con fiocchi o rouches;
- ballerine;
- immancabili tacchi fini senza plateau;
- tutti quegli accessori in misure ridotte, ma anche un foulard al collo o una semplice collana di perle.
Per aiutarti abbiamo creato diversi outfit, adatti per occasioni importanti o ideali per la vita di tutti i giorni. Trova il tuo!
PER IL GIORNO
Per il look "quotidiano" vi consigliamo un comodo, ma elegante pantalone classico nero, abbinato ad una camicetta in pizzo damascato. Immancabile la sciarpa o un foulard, possibilmente in tinta con il top e una borsa pratica, non esageratamente grande. Ai piedi, comode ballerine nere, adatte per affrontare la lunga giornata.
PER UN EVENTO
Questo outfit è pensato per una festa in giardino, una passeggiata in città, una visita ad un museo, o per qualsiasi altra occasione importante. Un vestito leggero in seta o chiffon, senza scollature e con un fiocco che cinge la vita. Tacco raffinato e non troppo alto (massimo 5 cm) e senza plateau. Essenziali per completare questo look sono il cappello a falda larga e gli occhiali per proteggervi dal sole, una pochette comoda e un tocco di luce con una collana di perle.
Ecco un piccolo video tutorial che vi può aiutare a realizzare un'acconciatura semplice, veloce ma molto raffinata, adatta ad un evento degno di nota!
PER UNA SERATA DAVVERO IMPORTANTE
Ideale per una festa elegante, un avvenimento importante o anche per un matrimonio. Outfit elegantissimo composto da un lungo abito, tacchi a punta, una pochette trapuntata e come accessori un collier di brillanti e semplicissimi orecchini di brillanti. Esagerare non serve!
Ma come truccarsi per una serata così importante? Ecco un piccolo aiuto, un tutorial semplice ma d'effetto della famosa Clio Makeup.
https://leregoledelbonton.wordpress.com/2009/01/12/abbigliamento-e-bon-ton/
http://molu.it/galateo-dei-gioielli/
http://www.wdonna.it/make-up-trucco-bon-ton-in-6-fasi/37486
Nessun commento:
Posta un commento