lunedì 4 luglio 2016

L'evento più glamour dell'anno: il Met Ball

È l'evento più glamour ed eccentrico dell'anno. È la notte attesa da ogni stilista e celebrità dal 1971 ad oggi: stiamo parlando del Met Gala (conosciuto anche come Met Ball), un gala annuale di raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art's Costume Institute di New York City.

Il Metropolitan Museum di New York dove si tiene annualmente il Met Gala

Ogni anno c'è un tema ben preciso da rispettare che detta il dress code della serata. 
I temi sono stati tra i più svariati, basti pensare all'esposizione del 2011 in ricordo di Alexander McQueen (Savage Beauty) o a quella del 1997 dedicata a Christian Dior. Non finisce qua: nel 2015 protagonista è stata la moda cinese (China: Through the Looking Glass), mentre quest'anno è toccato a Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology; la moda ai tempi della tecnologia, la dicotomia tra i costumi Haute Couture realizzati a mano e quelli invece fatti a macchina.
Seppur non ci sia stata una vera e propria edizione dedicata alla moda bon ton, abbiamo comunque deciso di fare una rassegna di quegli abiti che, a nostro parere, hanno rispecchiato al meglio, in questa edizione e nelle precedenti, lo stile oggetto del nostro blog. 


L'attrice Claire Danes in Zac Posen, Met 2016


La modella Adriana Lima in Giambattista Valli, Met 2016


La cantante Taylor Swift in Oscar de la Renta, Met 2014


La modella Suki Waterhouse in Burberry, Met 2014


Fonti: 
http://www.vogue.com/13360232/met-gala-2016-theme/

Nessun commento:

Posta un commento