giovedì 28 aprile 2016

Little Black Dress

Icona per eccellenza di moda e stile, Audrey Hepburn è per tutti un modello di vita. Elegante, semplice, affascinante e sempre sorridente; non la si incontrava mai per strada sciatta e trasandata.
Audrey Hepburn è ricordata soprattutto per aver interpretato il ruolo di Holly Golightly in “Colazione da Tiffany”, una donna esuberante, molto estroversa e affascinante, ma totalmente diversa dall'attrice, introversa e riservata. E fu proprio questo film, negli anni Sessanta, a consacrare il Little Black Dress, un semplice tubino nero in grado di dare quel tocco di eleganza e raffinatezza che caratterizza Audrey. 

Audrey Hepburn in una scena dell'iconico film Colazione da Tiffany, 1961
Il Little Black Dress non è l'unico punto forte dell'abbigliamento della Hepburn: la sua originalità si riscontra anche nell'uso di scarpe basse, come le numerosissime paia di ballerine colorate, e mocassini; il foulard, indossato sia per doveri di lavoro (per proteggere i capelli), sia per passione (ne acquistava diversi modelli durante i suoi viaggi); la t-shirt a righe in stile garçonne; gli inconfondibili occhiali da sole e i gioielli perlati. Queste sue caratteristiche hanno fatto di lei una “maestra” di quello che possiamo definire in poche parole uno stile bon ton, ma soprattutto le hanno permesso di mostrarsi come una donna fortissima in un corpo esile, mantenendo quel giusto tocco di femminilità.  



Fonti:
http://www.donnaclick.it/moda/65311/lo-stile-classico-e-intramontabile-di-audrey-hepburn/
http://www.vogue.it/news/encyclo/personaggi/h/audrey-hepburn

Nessun commento:

Posta un commento