giovedì 12 maggio 2016

Bri-Bri torna di moda

Brigitte Bardot è una delle più grandi icone di femminilità e sensualità di tutti i tempi. Innocenza intrigante sottolineata da una linea di eyeliner; il suo sorriso unico, i capelli biondissimi arruffati e quello stile fresco, che ancora oggi viene ripreso e copiato dai più grandi stilisti. 

Brigitte Bardot in uno scatto degli anni '50

martedì 10 maggio 2016

Kate Middleton: da borghese a Duchessa di Cambridge

La vita da principessa a volte può essere difficile. Lo sa bene Kate Middleton, che da quando è diventata moglie del Principe William ha dovuto cambiare, per esigenze di corte, il suo stile. La Regina Elisabetta II ha rimproverato più volte la Duchessa per il suo look troppo borghese e "sbarazzino". Sono quindi diventati vietati smalti colorati, gonne e abiti corti, scarpe con la zeppa, volant, i pantaloni indossati la sera, gioielli che non appartengono alla Corona d'Inghilterra e i capelli al vento. 
Apprese queste lezioni di stile da Sua Maestà, Kate è diventata oggi una vera e propria icona di stile, ammirata dagli inglesi e non solo. Di giorno indossa prevalentemente colorati tailleur e abiti lunghezza ginocchio impreziositi con pizzo o delicate fantasie, mentre la sera predilige abiti lunghi e sobri.

Marzo 2016: Kate in un elegante tailleur a scacchi bianchi e rossi 
del brand inglese Eponine London

mercoledì 4 maggio 2016

Lo stile di "Ghiaccio Bollente"

Grace Kelly è stata senza dubbio una delle icone indiscusse degli anni Cinquanta e Sessanta. Principessa consorte di Monaco, modella e attrice, con la sua bellezza eterea ed innata eleganza è riuscita a conquistare tutti, compreso il celebre regista Alfred Hitchcock. "Ghiaccio bollente", così la definì per sottolineare l'algida bellezza e la sensualità che l'attrice sprigionava dal grande schermo. 

1956: Grace Kelly cerca di nascondere la gravidanza 
celando il pancione dietro l'ormai iconica Kelly Bag di Hermès