martedì 10 maggio 2016

Kate Middleton: da borghese a Duchessa di Cambridge

La vita da principessa a volte può essere difficile. Lo sa bene Kate Middleton, che da quando è diventata moglie del Principe William ha dovuto cambiare, per esigenze di corte, il suo stile. La Regina Elisabetta II ha rimproverato più volte la Duchessa per il suo look troppo borghese e "sbarazzino". Sono quindi diventati vietati smalti colorati, gonne e abiti corti, scarpe con la zeppa, volant, i pantaloni indossati la sera, gioielli che non appartengono alla Corona d'Inghilterra e i capelli al vento. 
Apprese queste lezioni di stile da Sua Maestà, Kate è diventata oggi una vera e propria icona di stile, ammirata dagli inglesi e non solo. Di giorno indossa prevalentemente colorati tailleur e abiti lunghezza ginocchio impreziositi con pizzo o delicate fantasie, mentre la sera predilige abiti lunghi e sobri.

Marzo 2016: Kate in un elegante tailleur a scacchi bianchi e rossi 
del brand inglese Eponine London


Gli accessori sono orecchini e collane di diamanti e perle che appartengono alla famiglia Reale e l'immancabile pochette abbinata ai vari look.
Kate predilige gli abiti realizzati su misura per lei dai più importanti stilisti inglesi, come Alexander McQueen o L.K. Bennet... ma non sempre indossa capi d'alta moda; la Duchessa ha infatti sfoggiato in diverse occasioni abiti "low cost", acquistabili in un qualsiasi negozio d'abbigliamento inglese, come ad esempio nelle catene Topshop, Warehouse, Anna Field o Zara.
A differenza di Her Majesty, Kate "non ha paura" ad indossare più volte lo stesso abito: sono stati contati ben tredici vestiti riutilizzati in diversi avvenimenti. 
Kate appare quindi come una principessa "normale" e per certi versi, in quest'ottica, ricorda Lady D. e diciamolo... a noi così piace!


Fonti:

http://urbanpost.it/look-da-vip-kate-middleton-e-segreti-per-uno-stile-bon-ton 

Nessun commento:

Posta un commento