giovedì 12 maggio 2016

Bri-Bri torna di moda

Brigitte Bardot è una delle più grandi icone di femminilità e sensualità di tutti i tempi. Innocenza intrigante sottolineata da una linea di eyeliner; il suo sorriso unico, i capelli biondissimi arruffati e quello stile fresco, che ancora oggi viene ripreso e copiato dai più grandi stilisti. 

Brigitte Bardot in uno scatto degli anni '50
 Sulle passerelle della collezione primavera-estate 2016, moltissime case di moda hanno proposto i trend degli anni '50:il famoso scollo Bardot, ovvero a barchetta, che lascia le spalle leggermente scoperte; i pantaloni Capri, che divennero famosi grazie a una serie tv statunitense, un must di eleganza e modernità diventando un vero e proprio trend grazie alla splendida Brigitte Bardot. Visto che si avvicina l’estate, è doveroso ricordare che nel 1952 Brigitte sfoggiò per la prima volta il bikini: prediligeva i modelli a fascia, dalle fantasie semplici e floreali.

Per le amanti di questi anni, e dello stile inconfondibile di BB, con l’arrivo della bella stagione non vi è quindi nulla di meglio che indossare: un paio di pantaloni capri - possibilmente a stampa Vichy, a quadretti bianchi e neri, o bianchi e rosa - una camicetta annodata in vita, una grande borsa di paglia e un paio di occhiali da diva. Non dimenticate un velo di trucco, ma senza esagerare, la moda anni 50 è “minimal”. 

 

Nessun commento:

Posta un commento