mercoledì 4 maggio 2016

Lo stile di "Ghiaccio Bollente"

Grace Kelly è stata senza dubbio una delle icone indiscusse degli anni Cinquanta e Sessanta. Principessa consorte di Monaco, modella e attrice, con la sua bellezza eterea ed innata eleganza è riuscita a conquistare tutti, compreso il celebre regista Alfred Hitchcock. "Ghiaccio bollente", così la definì per sottolineare l'algida bellezza e la sensualità che l'attrice sprigionava dal grande schermo. 

1956: Grace Kelly cerca di nascondere la gravidanza 
celando il pancione dietro l'ormai iconica Kelly Bag di Hermès
Sempre composta e di classe, il suo era uno stile a dir poco impeccabile, raffinato e glamour, ancora oggi copiatissimo: gonne a ruota a fasciarne l'esile vita, abiti dalla scollatura a cuore, pantaloni in stile capri, cappottini a tinta unita con bottoni ton sur ton, cappelli a falda larga e gli immancabili foulard erano un marchio distintivo del suo stile. 
A Grace si deve anche il successo dell'iconica borsa di Hermès, la Kelly Bag, quando, nel 1956, da poco divenuta principessa di Monaco, cerca di nascondere la gravidanza celando il pancione dietro la sua borsa Hermès, che da quel momento prende il nome della donna che l'ha resa celebre: Kelly.
Da non dimenticare, infine, l'abito indossato da Grace il 19 aprile 1956, giorno del suo matrimonio con il principe Ranieri III. Il vestito, realizato da Helen Rose, costumista della casa di produzione statunitense MGM, è considerato uno degli abiti nuziali più belli e amati di tutti i tempi, con uno strascico di circa un metro che, così hanno affermato gli svariati giornalisti di moda presenti all'evento, "scorreva come un fiume di panna montata sul tappeto rosso".  



Fonti: 
http://www.cameralook.it/web/cameralook-grace-kelly-principessa-di-stile-eterea-eterna-icona-di-bellezza/ 

Nessun commento:

Posta un commento